Please enable JavaScript, download instructions

Festa dei CASSOL - Albergo Monte Pizzocco di San Gregorio nelle Alpi 11 Novembre 2004.
Ferrovia Calalzo Cortina Dobbiaco
31f) Foto d'epoca della CALALZO-CORTINA-DOBBIACO (DOLOMITENBAHN) 1921 - 1964..jpg
31f) Foto d'epoca della CALALZO-CORTINA-DOBBIACO (DOLOMITENBAHN) 1921 - 1964..jpg
31g) Cortina - Il treno delle Dolomiti nel 1926 circa - locomotore a vapore ma la linea elettrica è già completata..jpg
31g) Cortina - Il treno delle Dolomiti nel 1926 circa - locomotore a vapore ma la linea elettrica è già completata..jpg
31h) Esattamente novant'anni fa nel Luglio 1929 la Ferrovia Dolomiti cambiava radicalmente aspetto passando dalla Trazione a Vapore a quella Elettrica..jpg
31h) Esattamente novant'anni fa nel Luglio 1929 la Ferrovia Dolomiti cambiava radicalmente aspetto passando dalla Trazione a Vapore a quella Elettrica..jpg
31i) Ferrovia delle Dolomiti - La stazione di Cortina d'Ampezzo col M. Faloria. Anni '30..jpg
31i) Ferrovia delle Dolomiti - La stazione di Cortina d'Ampezzo col M. Faloria. Anni '30..jpg
31l) Cortina - La stazione ferroviaria di Landro negli anni '30.jpg
31l) Cortina - La stazione ferroviaria di Landro negli anni '30.jpg
32a) Elettrificazione della linea tra Dogana Vecchia e Acquabona. (Da Italmodel Ferrovie n.142, Nov-Dic 1968).jpg
32a) Elettrificazione della linea tra Dogana Vecchia e Acquabona. (Da Italmodel Ferrovie n.142, Nov-Dic 1968).jpg
32b) Dopo Calalzo il trenino entrava in un boschetto e di seguito praticava un viadotto curvo sulla Valle Orsina mentre entrava nella galleria omonima (26 m.).jpg
32b) Dopo Calalzo il trenino entrava in un boschetto e di seguito praticava un viadotto curvo sulla Valle Orsina mentre entrava nella galleria omonima (26 m.).jpg
33) Un ponte ferroviario in muratura a Tai di Cadore serviva per sorpassare la strada di Alemagna; il convoglio giungeva alla fermata di Tai, dopo superava la strada..jpg
33) Un ponte ferroviario in muratura a Tai di Cadore serviva per sorpassare la strada di Alemagna; il convoglio giungeva alla fermata di Tai, dopo superava la strada..jpg
34) Ancora un passaggio a livello sull'Alemagna e si superava tramite ponte ad arco il ruscello Ruvinian sopra l'omonima valle..jpg
34) Ancora un passaggio a livello sull'Alemagna e si superava tramite ponte ad arco il ruscello Ruvinian sopra l'omonima valle..jpg
35) Si penetrava poi nella profonda valle del Boite, un ponte, la galleria di Cima Costa (38,89 m.), la galleria di Riva Grande (45,59 m.), la galleria delle Faghere (78,54 m.jpg
35) Si penetrava poi nella profonda valle del Boite, un ponte, la galleria di Cima Costa (38,89 m.), la galleria di Riva Grande (45,59 m.), la galleria delle Faghere (78,54 m.jpg
36)  Al km 42+300 circa Galleria di Pezovico..jpg
36) Al km 42+300 circa Galleria di Pezovico..jpg
37) Superata Fiammes, s’incontrava la più lunga galleria della linea, quella di Pezzovico (559,50 m.), a sud del colle di Podestagno..jpg
37) Superata Fiammes, s’incontrava la più lunga galleria della linea, quella di Pezzovico (559,50 m.), a sud del colle di Podestagno..jpg
38) Dopo il torrente Felizon, superato tramite un bellissimo ed alto ponte in metallo, si entrava nell’ultima galleria della ferrovia dolomitica, quella di Podestagno (75,8.jpg
38) Dopo il torrente Felizon, superato tramite un bellissimo ed alto ponte in metallo, si entrava nell’ultima galleria della ferrovia dolomitica, quella di Podestagno (75,8.jpg
39a) Dalla stazione di Calalzo (740 m.s.l.m.) il trenino praticava una curvatura ad S per sostare alla fermata di -Calalzo Paese-..jpg
39a) Dalla stazione di Calalzo (740 m.s.l.m.) il trenino praticava una curvatura ad S per sostare alla fermata di -Calalzo Paese-..jpg
39b) Ferrovia delle Dolomiti Calalzo-Cortina-Dobbiaco. La stazione di Calalzo nello sfondo il m. Tudolo m. 2114..jpg
39b) Ferrovia delle Dolomiti Calalzo-Cortina-Dobbiaco. La stazione di Calalzo nello sfondo il m. Tudolo m. 2114..jpg