|
29n) Dobbiaco, 1925. Treno in partenza per Cortina trainato da una delle due locomotive articolate Henschel Mallet M32 acquistate in Toscana..jpg |
|
|
29o) Cortina - Primi anni '20 , il trenino 29o) andava ancora a vapore..jpg |
|
|
30a) La ferrovia militare durante la prima guerra mondiale in vista della Croda Rossa tra Carbonin e Cimabanche..jpg |
|
|
30b) 1918-20. Il piazzale della stazione è in costruzione. Non esiste ancora l'edificio con la biglietteria e la sala di attesa..jpg |
|
|
30c) Cortina - La ferrovia in costruzione, 1919-1921..jpg |
|
|
30d) Il ponte della ferrovia in costruzione. 1919-1920..jpg |
|
|
30e) 1920. Il ponte della ferrovia sul Bigontina è appena finito. Da notare che manca la strada sotto che verrà realizzata nel 1954 in previsione delle Olimpiadi..jpg |
|
|
30f) 1921. La Stazione ferroviaria è stata completata..jpg |
|
|
30g) La ferrovia delle Dolomiti corre parallela alla strada, anni '20. Tratto tra Acquabona e Zuel..jpg |
|
|
31a) Cortina 1921. La stazione ferroviaria é completata..jpg |
|
|
31b) 15 Giugno 1921, la Ferrovia delle Dolomiti inizia la sua attività..jpg |
|
|
31c) La Stazione ferroviaria di Cortina della Ferrovia Dolomiti nel 1923. In quella zona di Cortina solo il Fabbricato Viaggiatori e la rimessa per le locomotive a vapore..jpg |
|
|
31d)Cortina - Metà anni '20.jpg |
|
|
31dd) La Ferrovia delle Dolomiti inaugurata nel giugno 1921 . Treno a vapore prima del ponte Bigontina , linea Calalzo -Cortina , 1925..jpg |
|
|
31e) 1928 Treno con locomotiva a vapore Mallet n.31 dopo la fermata Codivilla in direzione Cortina..jpg |
|
|
|