Please enable JavaScript, download instructions

Festa dei CASSOL - Albergo Monte Pizzocco di San Gregorio nelle Alpi 11 Novembre 2004.
Ferrovia Calalzo Cortina Dobbiaco
56b) Casello della ferrovia di Podestagno. Il casellante la abitava con la propria famiglia. I servizi igienici erano all'esterno, e l'acqua la prendevano alla fonte..jpg
56c) Cortina - Il trenino delle Dolomiti Calalzo-Cortina_Dobbiaco.jpg
57a) Inaugurazione della galleria di Pezzovico imbocco Ospitale da parte dell'esercito austriaco nel 1918, sul cartello si legge -Glück Auf- il motto dei minatori..jpg
57b) Seguendo la valle del fiume Felizon il treno giungeva alla stazione di Ospitale (1474 m.s.l.m.). Foto da cartolina d’epoca..jpg
58a) Prima di raggiungere il passo di Cimabanche, il punto più alto dell’intera linea (1529 m.s.l.m.), il trenino superava ancora boschi e laghetti ed entrava in Trentino..jpg
58b) Cortina - Il treno delle Dolomiti passa per la stazione di Cimabanche..jpg
58c) Cortina -  Belluno Panorama di Cortina d'Ampezzo (m.1224) dalla linea ferroviaria, nello sfondo il Col Rosà e la parete del Pomagagnon.. Breveglieri 1928..jpg
58c) Cortina - Belluno Panorama di Cortina d'Ampezzo (m.1224) dalla linea ferroviaria, nello sfondo il Col Rosà e la parete del Pomagagnon.. Breveglieri 1928..jpg
59) Con una pendenza del 33%o la ferrovia proseguiva in discesa verso CarboninMisurina. Nella foto la stazione di Carbonin..jpg
60a) Il trenino delle Dolomiti sul Lago di Landro.jpg
60b) A questo punto si costeggiava il lago di Ladro sino alla fermata omonima con splendida visuale sulle Tre Cime di Lavaredo. Il treno costeggiava il torrente Rienza.jpg
61a) Fermata di Landro ripresa da lontano, con vista delle 3 cime di Lavaredo..jpg
61b) Fermata del Lago di Landro per il trenino delle Dolomiti ..jpg
62a) Veduta dall’alto del lago di Landro (1410 m.s.l.m.) con la ferrovia dolomitica che lo seguiva; sullo sfondo il grande Cristallo alto ben 3199 ..jpg
62b)) Cortina - Anni Sessanta, ultimi della Ferrovia Dolomiti chiusa nel 1962 ( Tratta Cortina Dobbiaco ). Lago di Landro, un convoglio per Cortina..jpg
63a) L’ultimo passaggio a livello e la ferrovia costeggiava il bellissimo lago di Dobbiaco dove vi era anche la fermata “al Lago”..jpg