|
28a) Ferrovia delle Dolomiti - Cortina D'Ampezzo.jpg |
|
|
28b) Orario Estate 1961.jpg |
|
|
28c) Ottobre 1926. Orario della Ferrovia delle Dolomiti, che all'epoca era ancora a vapore.jpg |
|
|
28d) Cortina - Pubblicità della Società Ferrovia delle Dolomiti..jpg |
|
|
28e-Locomotiva Feldbahn impiegata dall'esercito austroungarico durante la Grande Guerra..jpg |
|
|
29b) Locomotiva “Vittorio Veneto”, ex Feldbahn austriaca, modificata per la trazione sulla Ferrovia Dolomiti. (Da Italmodel Ferrovie n.142, Nov-Dic 1968).jpg |
|
|
29c) Cortina - Una nevicata copre il ponte della ferrovia in costruzione. 1919-20..jpg |
|
|
29d) Cortina - Feldbahn - la ferrovia in tempo di guerra. L'esercito austriaco l'aveva realizzata piazzando i binari, a scartamento ridotto, direttamente sulla sede stradale..jpg |
|
|
29e) Durante la Prima Guerra Mondiale veniva utilizzata la ferrovia militare per trasportare materiale bellico e di approvvigionamento delle truppe..jpg |
|
|
29f) Cortina - Feldbahn durante la guerra 15-18.jpg |
|
|
29g) Autunno 1918. Il treno della Feldbahn attraversa il Corso..jpg |
|
|
29h) Coinvoglio militare austrico in transito nel centro del paese. 1918..jpg |
|
|
29i) Stazione di Cortina, anni '20 quando il treno era ancora a vapore.jpg |
|
|
29l) Feldbahn, trenino militare austriaco che correva lungo la srada. Arrivava fino a Landro, dopo Caporetto fu prolungato fino a Cortina..jpg |
|
|
29m) Cortina 1920. Treno cantiere trainato dalla locomotiva n 410 ( diventerà poi la Montegrappa) ancora a scartamento a 0.70 m sul piazzale di Cortina..jpg |
|
|
|