|
63b) Veduta di Dobbiaco m. 1243 e della val di Landro. Primi anni '50..jpg |
|
|
63c) Valle di Cadore m.840 -Panorama (Trenino delle Dolomiti).jpg |
|
|
64) Il 28 giugno del 1929 partirono le prime corse di prova con elettromotrici; la linea aerea, l’impianto nonché la sottostazione di Cortina (Tecnomasio Brown Boweri).jpg |
|
|
65a) Cortina - Il 1° Luglio del 1929, veniva attivata la trazione elettrica sulla Ferrovia delle Dolomiti. Siamo al lago di Dobbiaco..jpg |
|
|
65b)Elettromotrice SFD 006 proveniente da Cortina alla fermata del lago di Dobbiaco il 10 Luglio 1960. Il Capotreno è Riccardo Dalus di Cortina.jpg |
|
|
66 Veduta dall’alto del lago di Landro (1410 m.s.l.m.) con la ferrovia dolomitica che lo seguiva; sullo sfondo il grande Cristallo alto ben 3199 m.s.l.m..jpg |
|
|
67a) L’ultimo passaggio a livello e la ferrovia costeggiava il bellissimo lago di Dobbiaco dove vi era anche la fermata “al Lago..jpg |
|
|
67b) Anni 60, il trenino blu a Valle si Cadore..jpg |
|
|
67c) Incrocio tra due treni SFD alla stazione di incrocio del lago di Dobbiaco. Il panorama del lago molto bello quando i treni passavano..jpg |
|
|
68a) VENAS-CIBIANA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI..jpg |
|
|
68b) Ferrovia delle Dolomiti - La stazione di Venas-Cibiana..jpg |
|
|
69) VALLE DI CADORE (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg |
|
|
70a) ACQUABONA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg |
|
|
70b) Ferrovia delle Dolomiti - Acquabona (Cortina D'Ampezzo) 1917.Treno militare italiano diretto a Peaio (Decauville)..jpg |
|
|
71) , Carro fendineve visto di fronte per permettere al macchinista di spinta una discreta viabilità. Era stato necessario la cabina di fendineve ( parte sinistra troncata).jpg |
|
|
|