Please enable JavaScript, download instructions

Festa dei CASSOL - Albergo Monte Pizzocco di San Gregorio nelle Alpi 11 Novembre 2004.
Ferrovia Calalzo Cortina Dobbiaco
63b) Veduta di Dobbiaco m. 1243 e della val di Landro. Primi anni '50..jpg
63b) Veduta di Dobbiaco m. 1243 e della val di Landro. Primi anni '50..jpg
63c) Valle di Cadore m.840 -Panorama (Trenino delle Dolomiti).jpg
63c) Valle di Cadore m.840 -Panorama (Trenino delle Dolomiti).jpg
64) Il 28 giugno del 1929 partirono le prime corse di prova con elettromotrici; la linea aerea, l’impianto nonché la sottostazione di Cortina (Tecnomasio Brown Boweri).jpg
64) Il 28 giugno del 1929 partirono le prime corse di prova con elettromotrici; la linea aerea, l’impianto nonché la sottostazione di Cortina (Tecnomasio Brown Boweri).jpg
65a) Cortina - Il 1° Luglio del 1929, veniva attivata la trazione elettrica sulla Ferrovia delle Dolomiti. Siamo al lago di Dobbiaco..jpg
65a) Cortina - Il 1° Luglio del 1929, veniva attivata la trazione elettrica sulla Ferrovia delle Dolomiti. Siamo al lago di Dobbiaco..jpg
65b)Elettromotrice SFD 006 proveniente da Cortina alla fermata del lago di Dobbiaco il 10 Luglio 1960. Il Capotreno è Riccardo Dalus di Cortina.jpg
65b)Elettromotrice SFD 006 proveniente da Cortina alla fermata del lago di Dobbiaco il 10 Luglio 1960. Il Capotreno è Riccardo Dalus di Cortina.jpg
66 Veduta dall’alto del lago di Landro (1410 m.s.l.m.) con la ferrovia dolomitica che lo seguiva; sullo sfondo il grande Cristallo alto ben 3199 m.s.l.m..jpg
66 Veduta dall’alto del lago di Landro (1410 m.s.l.m.) con la ferrovia dolomitica che lo seguiva; sullo sfondo il grande Cristallo alto ben 3199 m.s.l.m..jpg
67a) L’ultimo passaggio a livello e la ferrovia costeggiava il bellissimo lago di Dobbiaco dove vi era anche la fermata “al Lago..jpg
67a) L’ultimo passaggio a livello e la ferrovia costeggiava il bellissimo lago di Dobbiaco dove vi era anche la fermata “al Lago..jpg
67b) Anni 60, il trenino blu a Valle si Cadore..jpg
67b) Anni 60, il trenino blu a Valle si Cadore..jpg
67c) Incrocio tra due treni SFD alla stazione di incrocio del lago di Dobbiaco. Il panorama del lago molto bello  quando i treni  passavano..jpg
67c) Incrocio tra due treni SFD alla stazione di incrocio del lago di Dobbiaco. Il panorama del lago molto bello quando i treni passavano..jpg
68a) VENAS-CIBIANA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI..jpg
68a) VENAS-CIBIANA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI..jpg
68b) Ferrovia delle Dolomiti - La stazione di Venas-Cibiana..jpg
68b) Ferrovia delle Dolomiti - La stazione di Venas-Cibiana..jpg
69) VALLE DI CADORE (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg
69) VALLE DI CADORE (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg
70a) ACQUABONA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg
70a) ACQUABONA (BELLUNO) STAZIONE DELLA FERROVIA DELLE DOLOMITI CALALZO-CORTINA-DOBBIACO..jpg
70b) Ferrovia delle Dolomiti - Acquabona (Cortina D'Ampezzo) 1917.Treno militare italiano diretto a Peaio (Decauville)..jpg
70b) Ferrovia delle Dolomiti - Acquabona (Cortina D'Ampezzo) 1917.Treno militare italiano diretto a Peaio (Decauville)..jpg
71) , Carro fendineve visto di fronte per permettere al macchinista di spinta una discreta viabilità. Era stato necessario la cabina di fendineve ( parte sinistra troncata).jpg
71) , Carro fendineve visto di fronte per permettere al macchinista di spinta una discreta viabilità. Era stato necessario la cabina di fendineve ( parte sinistra troncata).jpg